ZITTI E MOSCA
Spesso quando improvvisiamo, usiamo troppo la parola e spesso a sproposito.
In questo workshop vedremo come dal corpo possa partire e svilupparsi l'improvvisazione.
Una serie di esercizi per abituarci a non attivare sempre il bottone parola,
ma di usare anche ogni tanto il tasto corpo.
Perché con esso impariamo ad osservare davvero il nostro compagno,
Con esso diamo vigore al personaggio che creiamo,
Con esso diamo noi stessi agli altri spunti diversi ed interessanti,
Con esso diamo una certo movimento alla scena stessa
Dal caos, attraverso lo studio di come possiamo accordarci nei movimenti, gli uni con gli altri in scena, arriveremo all’improvvisazione.
Arriva dalla stessa scuola di Diego Ingold, pronta farvi divertire e scoprire nuovi lati di voi….. e come ama dire lei…. Ricordate che il corpo non mente, serve solo ascoltarlo.
BIO
Attrice, improvvisatrice e illustratrice. Si dedica da più di 7 anni sia alla formazione artistica sia alla formazione e applicazione dell'improvvisazione in team di lavoro in ambienti professionali.
Ha fatto parte del gruppo fondatore della compagnia di improvvisazione venezuelana chiamata "Noches de impro" che ha diretto per 5 anni insieme a Federico Santelmo.
Parallelamente ha fatto parte della compagnia improvisto per 8 anni, un'improvvisazione a tema clown e teatro fisico, una compagnia d'improvvisazione di riferimento che ora ha sedi in USA, Messico, Cile, Spagna e ovviamente Venezuela.
La curiosità di scoprire nuovi modi di improvvisare l'ha portata dal 2016 a visitare e a connettersi con improvvisatori provenienti da tutto il latino America: Colombia, Costa Rica, Perù, Argentina, Messico, Cile e altri come Spagna e Isole Reunion. Tra i principali canali troviamo il festival internazionale di improvvisazione in Venezuela (@ImprofestVe) creato e diretto nel 2017 insieme ai suoi soci Federico Santelmo e Ron Chavez.
Ha lavorato collaborando in spettacoli di improvvisazione come "Minimas Virtual" di Sergio Paris (Perù) e "Diario Amar" di Carol Hernandez (Perù) come illustratrice.
Attualmente, dirige insieme a Diego Ingold la compagnia e la scuola di improvvisazione a Maiorca chiamata OLVIDALOTODO: uno spazio di esplorazione del mondo dell'improvvisazione e della formazione.