BALANCE
Un workshop di improvvisazione teatrale condito da tanto divertimento. In questo corso esplorativo, ci concentreremo sul divertimento come chiave per un apprendimento leggero ma significativo.
Attraverso il lavoro, impareremo a sfruttare gli spazi in modo creativo, trasformando ogni angolo del palco in un'opportunità per l'espressione spontanea, trasformando il palcoscenico in un mondo di possibilità inaspettate. Approfondiremo le transizioni sceniche per creare fluidità e maestria nelle performance improvvisata. Ogni partecipante sarà incoraggiato a lasciarsi andare, abbracciando l'inaspettato e affinando la capacità di adattarsi al momento presente.
BIO
ducatore Socio Pedagogico esperto nella relazione educativa ad orientamento clinico (Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Brescia e Centro Krómata Brescia); Educatore di strada, Educatore Domiciliare, Operatore in C.A.G., e coordinatore servizi socioeducativi; Educatore teatrale, formatosi con corsi di teatro di prosa e successivamente alla scuola di Avviamento al Match di Improvvisazione Teatrale “Compagnia Nazionale d’Improvvisazione” della sede di Brescia, impegnato in attività di formazione e docenza di improvvisazione e teatro della scuola suddetta.
Fondatore della compagnia Teatrale "Be Alive" con cui mette in scena Musical, Ideatore di spettacoli di improvvisazione teatrale per bambini, famiglie e ragazzi fra cui “Libera Favole”, “Il Teatro Infestato”, “Tutti in Classe | Storie improvvisate fra i banchi di scuola”, "Gli acchiappa sogni",